banner

Breaking News

Itala Marina, sesta edizione del Corto di Sera 2017: ufficiali le date e la locandina

Tra qualche settimana, ci sarà l'inaugurazione della sesta edizione di Corto di Sera 2017, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del cinema breve. E proprio nei giorni scorsi è uscita la locandina ufficiale del Festival dedicato al cortometraggio indipendente, con l'illustrazione di Martina Camano e la grafica di Gaetano Sciacca. L'organizzazione sarà resa esecutiva della Pro Loco Giovannello da Itala, mentre la realizzazione avverrà nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema, della Sicilia Film Commission.

Le date sono state fissate nei giorni 7,8, 9 e 12 agosto e le proiezioni, ad ingresso gratuito, si terranno nella suggestiva Villetta San Giacomo di Itala Marina. Presto verranno resi noti i titoli dei corti selezionati. Le opere, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, saranno numerose anche quest'anno.

Alle tradizionali categorie ('Visioni Isolane', 'From Italy to Itala' e 'Internazionali'), l'edizione 2017 del Festival prevederà anche una sezione interamente dedicata al videoclip: 'Suoni Visivi', su iniziativa e per la collaborazione tra Corto di Sera e il Dalek Studio di Messina.

L'artista, o il gruppo musicale del videoclip vincitore di 'Suoni Visivi', si aggiudicherà la registrazione audio/video di una performance musicale dal vivo presso il Dalek, compreso l'alloggio presso la foresteria dello studio.

Nel nutrito gruppo di partners, istituzionali e privati, sostenitori della rassegna, spiccano il Comune di Itala, il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell'Università di Messina (COSPECS), la Messina Film Commission, il Cinit (Cineforum Italiano), il Dalek Studio, l'Associazione Culturale Cantina 45, il FabLab Messina, l'Associazione AFI 011, il Coordinamento dei Festival Siciliani, l'Agenzia Nazionale Giovani, la FNC (Federazione Nazionale Cinevideoautori) e La Vecchia Soffitta.

Nessun commento