banner

Breaking News

Tiziano Ferro a Messina: sicurezza, divieti e orari del bus navetta

Si terrà oggi, in città, il concerto del cantante Tiziano Ferro, allo Stadio Franco Scoglio (ovvero al San Filippo). Si è, pertanto, reso necessario un provvedimento urgente a tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità, allo scopo di prevenire episodi di “bagarinaggio” ed impedire la vendita non autorizzata di merce, all’esterno della struttura comunale, nel raggio di tre km dalla perimetrazione esterna dello Stadio.

L'ordinanza del Sindaco impone agli esercenti pubblici, stanziali e ambulanti, il divieto di vendita e/o somministrazione, o cessione a terzi, a qualsiasi titolo, di lattine e/o in contenitori di vetro, nonché di bevande alcoliche e superalcoliche, in occasione delle manifestazioni pubbliche che si svolgono in città.

L’inosservanza sarà punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro e con il sequestro di biglietti e proventi dell’attività illecita.

Per la giornata di oggi, Comune e ATM hanno predisposto un servizio di navette bus e tram, per fasce orarie, ad integrazione dell’attuale programma di esercizio. Dalle ore 9 sino alle 21, due bus effettueranno il servizio navetta A/R terminal - ZIR/Stadio (interscambio tram – bus), con biglietto da 2 euro; dalle 23 alle 2.30, invece, saranno 10 (8 bus da 12 metri e 2 bus da 18 metri autosnodati) i mezzi che collegheranno la chiesa Sacra Famiglia CEP al terminal ZIR (Interscambio bus – tram).

Il servizio tram, inoltre, sarà espletato con 6 vetture, a partire dalle ore 23.30 sino alle 2.30, tratta terminal Zir/terminal Annunziata. Sino alle ore 4.30, tutti i viaggiatori, giunti alla Stazione Centrale e/o Parking Cavallotti, potranno usufruire del servizio bus notturno in direzione Nord – Torre Faro e in direzione Sud – Giampilieri Superiore.

Tutti i punti vendita ATM rimarranno aperti fino alle 20:00/20.30 e, nei pressi della stazione ferroviaria e degli approdi dei traghetti privati, due postazioni mobili saranno organizzate dalle 7:30 alle 20:30. Per l'intera giornata, il terminal ZIR sarà presidiato dal personale ispettivo incaricato del coordinamento delle operazioni. Il programma è illustrato sul sito aziendale.

I biglietti per i parcheggi comunali (Annunziata, Cavallotti e Zaera) avranno il costo di 1,70 euro, che comprenderà una corsa andata/ritorno con il tram dagli stessi sino al capolinea Zir.

Nessun commento