banner

Breaking News

Autovelox e dispositivo Scout: continua a Messina la lotta ai sinistri

Proseguono i controlli della velocità, nel rispetto delle disposizioni dal Comando del Corpo della Polizia Municipale. Scopo: ridurre i sinistri stradali e potenziare la loro prevenzione, grazie ai servizi di controllo della velocità con autovelox. Quanto alle infrazioni al Codice della Strada e ai divieti di sosta, questi verranno individuati e sanzionati grazie al dispositivo “scout”. Si invita all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

I servizi proseguiranno fino a sabato 23, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. L'autovelox sarà attivo nelle vie Garibaldi, Consolare Pompea e Circuito Torre Faro; sulle Strade Statali, 114 a Mili Marina e Galati; e 113 a Spartà. Il dispositivo 'scout', invece, controllerà la ex S.S.114 (tratto bivio Zafferia – rotatoria Alfio Ragazzi); i viali San Martino, Boccetta, Giostra e della Libertà; le vie Industriale, Marco Polo, La Farina, , I Settembre, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare e Garibaldi; corso Cavour; le piazze Duomo, Trombetta e della Repubblica, e tutte le vie limitrofe alle ciascuna delle strade indicate.

Il Comando della Polizia Municipale invita tutti gli automobilisti a rispettare su tutte le strade i limiti imposti, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che più incidono sulla gravità degli incidenti su strada.



Nessun commento