banner

Breaking News

Piove a Messina

Piove sulla città dello Stretto. Tanta forse troppa acqua, strade allagate e difficilmente praticabili; disagi ovunque.

Raffiche di vento di notevole intensità hanno interessato molte zone nel Messinese; particolarmente esposte alle intemperie.

La Protezione civile regionale aveva diramato ieri sera un'allerta arancione; annullata anche la cerimonia di inaugurazione del museo di Forte Cavalli.

Problematico allagamento nei pressi della Caronte: i vigili urbani hanno temporaneamente chiuso al traffico veicolare il viale della Libertà.

Sulla Circonvallazione (più precisamente sul viale Regina Margherita pressi villa Salus) si segnala la caduta di un albero a causa delle impetuose raffiche di vento; danni ad alcune vetture in sosta.

Un altro albero si è, invece, schiantato nei pressi del cimitero, in via San Cosimo; anche questa  strada è stata chiusa al traffico dei veicoli.

Attualmente i maggiori disagi si registrano nella zona sud della città e nei paesi ionici della provincia peloritana, dove si è spostata la perturbazione. Tregua, invece, nella zona tirrenica.

Diversi tombini sarebbero andati fuori servizio, perché intasati, a causa dell'ingente quantità di pioggia caduta.

Secondo fonti meteo le condizioni di instabilità e possibili fenomeni temporaleschi potrebbero proseguire per tutta la giornata di oggi.

Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale internet del Comune di Messina – servizio Protezione Civile.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento