banner

Breaking News

Abolizione del casello di Villafranca: propaganda politica o reale possibilità?

Il presidente del CAS, Rosario Faraci, gela l'iniziativa di raccolta firme per l'abolizione del pedaggio di Ponte Gallo, a Villafranca Tirrena.  Il presidente pur condividendo l'iniziativa, appare molto pessimista in merito, evidenziando quanto complicata e lontana nel tempo possa essere un'eventuale risoluzione. 

Inoltre, dovremmo chiederci quanto la propaganda elettorale, scaturita dalle vicine Regionali, possa aver amplificato le speranze dei cittadini sull'effettiva praticabilità dell'abolizione del suddetto pedaggio; nonostante l'elevato numero di firme raccolte.

“Apprezzata l’iniziativa e considerato positivamente il rilevante numero di firme a sostegno di quella - afferma il presidente del CAS - non ho nulla in contrario ad ammettere che anche io da utente sottoscriverei la richiesta. Da Presidente del Consorzio debbo responsabilmente riflettere in termini giuridici ed economici sull’obiettivo pur pienamente condivisibile, ma non di facile ed immediata risoluzione. 

"Da cittadino mi chiedo quante firme di adesione bisogna raccogliere per una richiesta di abolizione - prosegue il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane - di tutti i pedaggi autostradali e quante una per l’abolizione delle tasse". 

"Come dire che non è tanto il numero delle firme a rendere scontata una risposta positiva (a prescindere dal momento elettorale) quanto il rinvenimento di una soluzione davvero praticabile - conclude Faraci - che tenga conto di tutti gli aspetti della questione posta”.

Nessun commento