banner

Breaking News

Yoga: a Villafranca Tirrena, un viaggio affascinante alla ricerca "del sé" nell'universo e dell'universo "in sé"

Le prime scritture che documentano la nascita dello yoga risalgono al 2000 a.C. in India, attraverso le Sacre Scritture Veda, attualmente riconosciutoadall’Unesco come  Patrimonio dell’Umanità. Lo yoga non si può definire come disciplina, bensì un'idea – uno stile di vita , dove attraverso la “pratica” di asana (posa) pranayama (respirazione) e meditazione si raggiunge un “miglioramento di sé”.

Dopo un attento studio, con relativo attestato, la nostra insegnante operativa in Villafranca Tirrena, Alena Stepankova, racconta come è nata in lei la passione di insegnare lo yoga. Una volta scoperto questo mondo sorprendente e trascendentale, ha il piacere di “condividere” le sue conoscenze con i suoi allievi. Alena  crede fermamente che lo yoga possa essere praticato da tutti, ragion per cui “perché non usufruire di questo patrimonio a portata di mano?"

Mettendo a nudo la nostra società, la descrive come: "distratta – accecata e sopraffatta dai ritmi frenetici del 'mondo materialista', quindi" - prosegue - lo yoga apre ai suoi praticanti, eliminando il superfluo, una finestra sul mondo.” 
Lucia Cava

Nessun commento