banner

Breaking News

Messina, controlli a tappeto dei Carabinieri a Giostra: oltre 100 persone controllate, 5 segnate, 1 arresto

Nella serata di venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno messo in atto un servizio di controllo straordinario del territorio nel Rione Giostra, attuando numerosi posti di controllo nel quartiere finalizzati a prevenire e reprimere comportamenti scorretti alla guida che incidono in maniera consistente sulla “Sicurezza stradale” e sottoponendo a controllo tutte le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. 

Questo il contesto in cui sono state messe in atto decine di perquisizioni domiciliari, veicolari e personali che, nel corso di un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Giostra, hanno permesso di arrestare un 26enne, che aveva opposto resistenza ai militari dell’Arma, minacciandoli e oltraggiandoli. Il giovane è finito agli arresti domiciliari.

I controlli hanno inoltre reso possibile la segnalazione alla Prefettura di 5 persone facenti uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, nonché il sequestro di diversi grammi di marijuana e alcuni spinelli già confezionati. Le attività sono proseguite con la verifica di più di 20 sottoposti agli arresti domiciliari e con una vigilanza a tappeto delle principali arterie stradali su 82 automobilisti. Rilevate svariate violazioni al Codice della Strada, per le quali non sono mancate contravvenzioni soprattutto per mancanza di revisione e copertura assicurativa delle autovetture, nonché per mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

Nessun commento