banner

Breaking News

Messina: "Opera al Centro" al Teatro Vittorio Emanuele ancora fino al 21 febbraio

Edvige Lombardo espone al Teatro Vittorio Emanuele per gli ultimi giorni. Sin dal 9 febbraio, è possibile ammirare la sua "Opera al Centro". L'esposizione raccoglie, e presenta, una pittura dai tratti forti, che scava nel profondo dell'animo, creando figure di carne, colore e tela. La mostra, presentata in una brochure dedicata, è commentata dallo scultore Carlo Morganti e rimarrà aperta fino al 21 febbraio prossimo.

“Fra mare e cielo” è l'opera in cui l'artista raffigura un tramonto dalle svariate tonalità di rosso, realizzato con colpi decisi che esprimono forte vitalità interiore. "Il mare - dice Antonio Cattino, poeta e fruitore della esposizione - nasconde l’azzurro tra le increspature d’un ondeggiare tumultuoso, che cattura la vista col suo spumeggiare, mosaicato, ottenuto con una tecnica sapiente di piccoli tratti di spatola."

"Enigma", cela e pietrifica ogni espressione ed ogni sentimento in uno ‘sguardo - non sguardo’, - spiega il poeta - scrigno di un’anima nascosta nei ripostigli segreti ed inaccessibili ai più. C’è un dispiegarsi di simboli nelle opere di questa pittrice decisa e sognatrice." Altra opera è “Tra luce ed ombra” è rappresentazione "di un vissuto dai forti sentimenti e dalle probabili cocenti delusioni." L'artista, nel mostrare 'Viaggio', che è il simbolo della mostra pittorica, sorride perché in essa intravede il senso della scoperta, nuova ed appagante, speranze e nuove curiosità. Il viaggio, per Edvige Lombardo, non rappresenta fuga, ma sogni.

Edvige Lombardo è nata a Siracusa ed è vissuta in Sicilia. Si trasferisce a Modena, nel 1994, dove esercita la sua attività artistica per 2 anni, quindi nelle Marche nella città di Fano (tra Pesaro ed Urbino). Ha esposto a Palermo, Modena, Pesaro, Roma e presso numerose gallerie private. Attualmente vive a Messina.

Nessun commento