banner

Breaking News

Messina, vita notturna nel mirino dei Carabinieri: 13 denunce, 11 segnalazioni, numerose contravvenzioni, ben 5 le patenti ritirate, 4 le auto sequestrate

Il Centro città è sotto stretto controllo, in particolare nei punti "nevralgici" della movida messinese. Scopo: garantire la sicurezza ed assicurare la tranquillità generale. A tenere impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina anche la campagna "sicurezza stradale", con la repressione delle infrazioni al Codice della strada, attraverso "un’azione costante, periodica e pressante".

Nelle vie principali e sulle strade utili ad entrare ed uscire dalla città (svincoli di Boccetta, Centro, Gazzi), sono state impiegate molte unità mobili, per il contrasto della guida pericolosa (in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti). In particolare, 12 pattuglie si sono occupate del controllo del traffico veicolare nei punti in cui si concentra maggiormente il divertimento, riuscendo a compiere prevenzione straordinaria alla guida in stato di ebbrezza, servendosi dell'ausilio di etilometri anche portatili ("precursori"), con controlli serrati e seriali.

I militari del nucleo Operativo della Compagnia Messina Centro hanno svolto attività di vigilanza notturna in borghese con svariati esiti. Si sono totalizzati in tutto 13 deferiti all’Autorità Giudiziaria per infrazioni che vanno dalla guida in stato di ebbrezza (con immediato ritiro delle patenti), alla cessione di 40 grammi di sostanza stupefacente; possesso di materiale bellico non denunciato e coltelli e arnesi vari idonei ad offendere senza giustificato motivo; per evidente stato di psicofisico alterato e rifiuto di sottoporsi all’accertamento; disturbo del riposo delle persone, con mega impianto stereofonico collocato sul mezzo; guida senza patente.

11 persone segnalate alla Prefettura di Messina perché assuntori di stupefacente, sorpresi a consumare sostanze stupefacenti (marjuana, cocaina e crack). Non sono mancate elevate contravvenzioni per guida senza patente e per mancanza di copertura assicurativa a persone di età compresa tra i 20 e o 40 anni. 4 sequestri di autovetture e 5 patenti ritirate ai fini della sospensione.

Nessun commento