banner

Breaking News

Messina, controlli della Polizia di Stato nei quartieri di Santa Lucia e Giostra

Continua il ciclo dei controlli straordinari, della Polizia di Stato, in attività di prevenzione nei diversi quartieri della città e in tutta la provincia. Interessati, nei giorni scorsi, i quartieri di Santa Lucia Sopra Contesse e Giostra.

Sul campo, 120 pattuglie dei poliziotti delle Volanti, coadiuvati da Reparto Prevenzione Crimine, identificavano 530 persone al controllo di 320 veicoli. Elevate le sanzioni al Codice della Strada: 120 i controlli e 10 le perquisizioni.

Due le esecuzioni emesse dall’Autorità Giudiziaria, ed eseguite, nel primo caso, nei confronti del 43enne messinese Furone Giovanni, autore di ripetuti furti su auto e, nel secondo caso, a carico di Fiorella Maria, 52enne, di Reggio Calabria. La donna, in atto agli arresti domiciliari e, da Ordinanza,  trasferita,  stamattina,  dagli agenti del Commissariato Sezionale di Messina Sud, presso la locale casa circondariale. Due i casi di maltrattamenti in famiglia e “colpi” ai danni del coniuge. In entrambi, i poliziotti, procedevano alla denuncia in stato di libertà dei responsabili.

Sottoposti, altresì, a controlli, da parte della Squadra Annona della Polizia Municipale, diversi esercizi commerciali. Accertate le infrazioni per occupazioni di suolo pubblico e per esercizio abusivo dell’attività di ambulante.

I controlli straordinari interessavano anche Capo d’Orlando e Tortorici, dove i poliziotti del luogo, denunciavano in stato di libertà, un cittadino in possesso di coltello a serramanico, con lama di 8 cm nascosta nella tasca dei pantaloni. Inoltre, erano nascoste nell’auto, una roncola con lama da 9, trovata nel tappetino posteriore e, una mazza con manica in ferro, di 57 centimetri custodita nel bagagliaio.

Nessun commento