Messina, 40enne messinese in fuga dai domiciliari: arrestato nei pressi del Papardo
I Carabinieri delle Stazioni di Castanea delle Furie e Faro Superiore, hanno arrestato F.T., 40enne messinese, ritenuto responsabile del reato di evasione dalla misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto.
L’uomo, lo scorso 17 settembre, durante un controllo agli arresti domiciliari non è stato trovato all’interno della propria abitazione dai Carabinieri della Stazione di Gazzi che, quindi, lo hanno denunciato in stato di libertà per il reato di evasione e hanno diramato le ricerche a tutti i Comandi dell’Arma.
A seguito della violazione degli obblighi degli arresti domiciliari l’Autorità Giudiziaria, ha immediatamente disposto l’aggravamento della misura cautelare nei confronti del 40enne, sostituendola con la custodia cautelare in carcere.
Martedì scorso i militari dell’Arma hanno rintracciato ed arrestato F.T. mentre si trovava nei pressi dell’Ospedale Papardo. L’uomo, pertanto, dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gazzi.
In un modo o in un altro i quarantenni ci impensieriscono: sarà che sentono il tempo schiacciarsi, incerto il futuro e scelgono a favore dell'intensità del vissuto, che è una bella spinta, della fretta di raggiungere le mete che il consumismo propone che è invece meno edificante.
RispondiEliminaChe dire? Dovremmo aiutare che ci governa, li avessimo scelti o no, a proporre un differente modello e chissà che la misura circostanziata del reddito di cittadinanza, possa portare più serenità nei volenterosi. E' la strada per riprendersi e tornare ad avere fiducia nei legami sociali. Un cambio di passo, l'opposto del reprimere le intraprendenze, permettere l'esser costruttori del proprio futuro, quello ragionevolmente possibile, fuori dalle sbornie.