banner

Breaking News

Primavera a tavola

Benvenuta primavera! Una natura che lentamente si risveglia, variopinta di splendide tonalità, che accendono i nostri umori.

Una gustosa ricetta, con i colori di una meravigliosa stagione, “dove mangiare sano,  appagando il nostro palato, si può! Basta scegliere i giusti alimenti”(ndr).


FRITTATA LIGHT CARCIOFI E PORRO

Ingredienti:
6 uova 
1 porro
2 carciofi
150 g di parmigiano grattugiato 
1 bicchiere d’acqua
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva (evo) q.b.


Pulire i carciofi, eliminando le foglie esterne e la barbetta, tagliarli a spicchi. Lavare e affettare il porro, e, dopo aver aggiunto un bicchiere d’acqua, cuocerlo insieme ai carciofi per 10 minuti circa, a fuoco lento.

Sbattere in una terrina le uova, aggiungere sale, formaggio grattugiato, carciofi e porro. Amalgamare bene il composto con una forchetta.

In una padella antiaderente aggiungere 1 filo d’olio evo, versare il tutto, avendo cura di cuocere, a fuoco medio, per 5 minuti circa. Con l’utilizzo di un coperchio o un piatto, girare la frittata e cuocere per altri 5 minuti.

La frittata è pronta da servire! Un gustoso ed invitante piatto primaverile, semplice e veloce, adatto per tutti, grandi e piccini.


Nessun commento