banner

Breaking News

Amore ri-Stretto di Maria Salomone

"Amo, oppure Angy come spesso mi piace chiamarti come una bellissima canzone dei Rolling Stones perché come la canzone anche tu sei bella. Ieri sera mi hai ricordato di quella prima volta che ci siamo visti. E’ vero eravamo due ragazzini piccoli appena 18enni e tu a quella festa neppure volevi andare. Il destino però forse voleva che andava così, poiché a quella festa c’eri e hai incontrato me.

Pensando a quei momenti nelle orecchie mi riecheggiano come piccoli echi le note della canzone “Apologize”, il lento che ballammo insieme. Finito quello mi dasti un bacino timido sul collo che in realtà forse, volevi darmi sulle labbra ma, come poi ho capito perchè sei ancora così, ti imbarazza baciarmi in pubblico specie se le persone ti guardano.

Insieme intraprendemmo un percorso fatto di promesse e speranze. Poi però tutto si interruppe per causa mia. E’ vero una persona, come dice il detto, la valorizzi e ne capisci l’importanza solo quando la perdi. 

Dopo otto anni tra alti e bassi, tra tira e molla, rieccoci insieme, nuovamente ad intraprendere quello stesso percorso intrapreso anni precedenti. Più maturi e con la consapevolezza di ciò che davvero vogliamo. Ancora promesse, ancora progetti interrotti ancora una volta da me, per aver messo in discussione te che non lo meritavi e non lo meriti.

Come allora anche stavolta sono pronto a riconoscere i miei sbagli anzi, per far ciò, cosa che come sai prima non facevo, ho messo da parte quel mio muro che alzavo che portava il nome di orgoglio. Lo faccio perchè capisca che sei tu quella che amo e che vorrei accanto alla mia vita per sempre. 

E’ vero forse dovrò faticare per riconquistare la tua fiducia ma lo faccio perché sei tu la persona con la quale voglio condividere il resto dei miei giorni. Quella canzone dei Rolling Stones che porta il tuo nome cita “i tuoi baci hanno ancora un sapore dolce” ed è vero è così perchè ogni volta che ti bacio provo sempre la stessa emozione provata la prima volta. 

Se ti ho ferito e so di averlo fatto, sono qui, nuovamente pronto a chiederti scusa e a ricominciare da capo nuovamente tutto, con la promessa di non metterti più in discussione per colpa della gelosia. 
(TI AMO)"

Caro P., grazie per averci scritto e considerati in questo triste momento che in questo momento affronti con dolore e lucidità. Ho letto con grande attenzione la tua lettera e credo saremo tutti concordi nel crederti innamorato di questa che tu descrivi come una splendida ragazza e compagna di tanti anni e molteplici esperienze, anche di crescita personale e reciproca. Capisci bene, - perché così hai ammesso - di aver tradito più volte la fiducia e la stima della persona che vuoi riconquistare e sai ancor più che facile non sarà e certo nemmeno. Ma tu provaci, "la speranza è l'ultima dea" - dicevano i nostri antenati latini - e tu, che a lei tanto tieni, dovrai rivedere il tuo registro. "Destrutturarsi" non è impresa semplice, ma sembri essere a metà dell'opera con la tristezza che hai nel cuore e la consapevolezza che ti spingeranno a spingerti oltre i limiti che ti hanno allontanato dalla donna che tanto ami. Ti consiglio di sfoderare tutta la tua pazienza e, soprattutto, abbi cura di rispettare i tempi di lei, che sarà affranta e parecchio risentita; preparati a subire improprie di ogni genere e collezionare rifiuti uno dietro l'altro. Abbi principalmente cura e senso di  sana protezione per la ragazza divenuta donna al tuo fianco, tenendo conto che anche tu sei cresciuto accanto a lei e con la sua paziente e costante presenza. I miei auguri di ottima riuscita. Tienici informati.

Nessun commento