Ferrovie dello Stato: "Da lunedì 23 luglio, Calabria e Sicilia più vicine"
Dal sito web delle Ferrovie dello Stato, riportiamo il comunicato stampa inerente una nuova linea di bus che dovrebbe (in teoria) velocizzare e agevolare i collegamenti tra Sicilia e Calabria .
Due corse giornaliere, effettuate con bus di ultima generazione per offrire elevati standard di comfort e sicurezza, collegheranno Cosenza, Lamezia Terme, Messina e Catania.
Gli orari, disponibili anche on line, sono i seguenti: da Cosenza (07:45) verso Lamezia Terme Aeroporto (08:35) – Messina (11:15) – Catania (12:45); da Catania (12:55) verso Messina (14:20) - Lamezia Terme Aeroporto (16:40) - Cosenza (17:50).
A bordo, comodamente seduti in poltrone con schienale reclinabile, i clienti avranno la possibilità di connettere i propri dispositivi elettronici a prese elettriche o usb e navigare sul web grazie al wi-fi gratuito. Ogni passeggero potrà trasportare, incluso nel prezzo del biglietto, fino a un massimo di 2 valigie, oltre un bagaglio a mano da riporre nella cappelliera. I bus, climatizzati, sono dotati di toilette con wc chimico.
Particolarmente convenienti i prezzi, che vanno dai 10 euro per il tragitto Lamezia Terme-Messina ai 12 euro per Lamezia Terme-Catania e Cosenza-Messina, fino ai 14 euro per il percorso tra Cosenza e Catania. I biglietti sono già acquistabili in tutte le agenzie di viaggio Busitalia Fast, nei punti vendita convenzionati, su fsbusitaliafast.it e con l’app Busitalia Fast.
La nuova linea Busitalia Fast consentirà non solo di aumentare le opportunità di spostamento tra Sicilia e Calabria, ma anche di “avvicinare” le due regioni al resto del Paese grazie all’interscambio con gli altri servizi Busitalia verso destinazioni centro-settentrionali ed europee.
Un’alternativa di viaggio, dunque, che rappresenta una naturale estensione delle relazioni e dei collegamenti sull'asse Nord-Sud.
Nessun commento