Le migliori granite siciliane? Sono in provincia di Messina
La granita siciliana rappresenta una delle eccellenze gastronomiche della città di Messina. Non a caso, un paio di mesi addietro, la famosa attrice Ornella Muti ha dichiarato che, proprio nel capoluogo peloritano, si gustano i gelati e le granite migliori del mondo.
A confermare quanto detto, la classifica pubblicata (come ogni anno) sul sito web gastronomico Dissapore, dove vengono citate le migliori 50 granite della Sicilia; 21 di queste si possono trovare tra Messina e provincia.
Al primo posto della speciale classifica si piazza il Bam Bar di Taormina. La piazza d'onore è per la Pasticceria Musumeci di Randazzo a Catania. Terzo posto per il Bar Fiumara di Villafranca Tirrena.
Anche diversi locali siti proprio nella città dello Stretto si sono classificati, tra cui: il Bar Eden, il Bar del Sud, il Bar Doddis, il Bar Torino, la Pasticceria Irrera, il Bar Noviziato, U Tedescu, il Bar Stellario e il Bar Sciarrone.
In provincia, invece, si piazzano in classifica: il Bar da Alfredo di Salina, il Delicius Cafè e La Pasticceria Giulio di Capo d'Orlando, il Bar De Luca di Briga Marina, il Bar Campidoglio di Sant'Agata Militello, L'Angolo delle Delizie di Gliaca, Il Bar Fortunato di Naso, il Ritrovo Remigio di Vulcano, il Niny Bar di Letojanni e il Bar Vitelli di Savoca.
Nessun commento