banner

Breaking News

Messina, Cateno De Luca dimissionario: CateMoto o AutoGatto?

Cateno De Luca conferma la volontà di dimettersi attraverso un "commiato" dalla città in programma per il 30 settembre. La scelta clamorosa del sindaco di Messina sarebbe imputabile all'ostruzionismo del Consiglio sul tema baracche/risanamento.

Dopo tre giorni di silenzio stampa, il Sindaco decide di far chiarezza, sulla sua decisione, attraverso un video pubblicato sulla sua pagina facebook, dichiarando di essere pronto a scatenare un "Catemoto" (nel senso di terremoto politico)  pur di far valere sue ragioni.

Nel filmato, De Luca attacca pesantemente il Consiglio comunale, facendo riferimento a vecchi sistemi di far politica (da parte del Consiglio) che impedirebbero di fatto, al sindaco peloritano, di raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla sua amministrazione.

Ora resta da capire si tratterà davvero di un CateMoto (una scelta irrevocabile dettata dall'indignazione) oppure siamo di fronte ad un AutoGatto (una strategia per rendere più concilianti i Consiglieri) ricordando quel cartone animato che andava in onda tra gli anni '70 e gli anni '80.

Quindi, la domanda da svariati milioni di euro è: i Consiglieri comunali saranno pronti a rinunciare alla propria poltrona pur mantenere la linea dura contro il Primo cittadino, visto il rischio di commissariamento e possibili nuove elezioni a maggio?

Nessun commento