Messina, la "mattanza" dei cuccioli a Castanea delle Furie
Il giornalista freelance Santino Irrera, dalla sua pagina facebook, denuncia l'ennesima uccisione e abbandono di un cucciolo di cane; avvenuta nei pressi della fontana, a Castanea delle Furie (Messina).
Non è la prima volta che, proprio nelle vicinanze della suddetta fontana, dei cuccioli siano investiti da veicoli in transito, quindi abbandonati magari in agonia dal conducente di turno; sembra quasi di assistere ad una "mattanza".
"Ennesimo di ennesimo cucciolo di cane ucciso a Castanea delle Furie! Il cucciolo aveva un'età di circa 2 mesi - scrive Santino Irrera - di colore bianco ed era affetto da rogna. Il corpicino, già riverso in mezzo alla strada, é stato pietosamente trasportato ed ora giace al margine opposto della fontana di Castanea".
"Istituzioni come sempre non pervenute. Vediamo per quanto tempo rimarrà a giacere in quel punto - prosegue il giornalista - e quanti ancora ne dovremo contare di morti, prima che ci si decida a prendere i provvedimenti più elementari da prendere in una città non sotto il limite della comune civiltà, quali cattura e sterilizzazione delle madri, e rifugi adeguati" .
"Ormai è incontrollato numero di randagi - conclude Irrera - e questi costituiscono un pericolo sia per sé stessi, che per la società medesima! Queste sono le volte in cui mi vergogno di far parte di questa città".
Nessun commento