banner

Breaking News

Messina, scuola materna "La Pira 2" di Camaro chiusa per infestazione di ratti

Il consigliere comunale, Libero Gioveni, interviene in merito all'infestazione di ratti nella scuola materna "La Pira 2" di Camaro. Il Consigliere del PD chiede un repentino intervento al dipartimento Igiene e Sanità di Palazzo Zanca; al fine di derattizzare e disinfestare adeguatamente il plesso scolastico.

"Sono state le stesse insegnanti a chiamare i genitori affinché prelevassero e portassero a casa i loro bambini – afferma Libero Gioveni – visto che, secondo quanto segnalato da alcuni genitori, sono stati avvistati dei topi persino dentro un armadio!"

"Naturalmente parecchie mamme hanno chiesto di conoscere la data di riapertura della scuola – continua il Consigliere – ma la Dirigente scolastica non ha saputo dare una risposta certa visto che dal Comune pare non abbiano ancora saputo dare risposte in termini di tempi e di efficacia degli interventi".

"È di tutta evidenza – prosegue Gioveni – che questa situazione va affrontata nell’immediato, oltre che per le limitazioni inflitte all'attività didattica dei piccoli, anche per gli enormi disagi a cui devono far fronte le famiglie. 

"Il mio auspicio, pertanto – conclude il Consigliere comunale – è che Palazzo Zanca intervenga già da oggi per porre immediatamente rimedio ad una incresciosa condizione igienico-sanitaria, resa ancor peggiore dal fatto che coinvolge direttamente dei bambini".

Nessun commento