La battaglia più difficile di Hansel, cagnolino coraggioso
Hansel ha 9 anni, trascorsi interamente al rifugio Don Blasco di Messina sin dall'età di un mese e mezzo circa. Non ha mai conosciuto il calore di una casa e di un padrone, pur circondato dall'affetto dei volontari, che non possono certo sostituire l'assenza di una famiglia.
Hansel è un cagnolino coraggioso e tenerissimo, che ha mostrato le sue doti da subito, non appena giunto al rifugio, piccolissimo, abbandonato come tanti, ma insieme alla sorellina Grethel, che lui adora da sempre.
Chiunque inizialmente tentasse di avvicinare la sorellina avrebbe dovuto vedersela con lui, pronto a pararsi dinnanzi al suo corpo col proprio, come a dire: ''La mia sorellina la difendo io! Dovrete prima vedervela con me e guai a chi la tocca!"
Aveva solo un mese e mezzo, piccolo come un batuffolo di cotone imburrato di cacao.
Il coraggio di Hansel divenne quasi proverbiale al rifugio, esattamente come la sua tenerezza: riusciva a farsi rispettare da tutti i cagnolini ma anche a farsi profondamente amare, vincendo la propria lotta per la vita e facendosi accettare in un mondo che l'aveva rifiutato insieme alla sorella.
Oggi Hansel combatte però la sua battaglia più difficile: un tumore rischia di ucciderlo e tutti sono in apprensione per lui, nonostante la sua fibra ed il suo temperamento speciali.
L'operazione è attualmente impossibile, ne va ridotta la massa con radioterapia e chemioterapia che Hansel, con tutto il suo coraggio e la sua fierezza affronterebbe impavido, ma non può farlo in canile.
C'è bisogno di un'adozione del cuore o di uno stallo, che consenta ai volontari di poterlo seguire come meglio si possa, o di un padrone coraggioso e dal cuore tenero, grande e impavido quanto quello di Hansel.
Per ogni ulteriore informazione del caso, contattare uno qualsiasi dei seguenti numeri telefonici: 3402984969, 3493294712, 3663003251. Associazione Amici di Fido e co., Messina.
Nessun commento