banner

Breaking News

Messina, cani e gatti avvelenati a Castanea: ora ci sono i corpi

Dopo la segnalazione, di cui vi abbiamo recato notizia, del ritrovamento a Castanea, in località contrada 'Grazia', di pezzi di carne ricoperti di liquido azzurro, classificato come probabile lumachicida, sostanza velenosa e posta in temuta relazione con l'inquietante sparizione di alcuni randagi 'storici' del territorio, ci sono giunte informazioni su ulteriori avvelenamenti di animali da varie zone del villaggio, il che porterebbe a paventare un'inauspicabile estensione del fenomeno.

Avvelenati infatti almeno due cani davanti al canile Millemusi e un gatto nel settore di 'Campi': e stavolta ci sarebbero i corpi. Presenti stavolta, dunque, tutti gli elementi per più di una denuncia, con le autorità locali che non potranno non intervenire a seguito delle stesse.

Rammarico tra i volontari per il fatto che sia stato necessario attendere delle vittime che, probabilmente, si sarebbero potute evitare, ma é molto importante che adesso non si indugi, data la più che possibile presenza sul territorio di uno o più criminali depositanti sostanze tossiche, tra l'altro forse nocive anche per gli esseri umani e quindi, se venisse dimostrato, di estrema pericolosità.

Avviata finalmente un'indagine appropriata, se confermati i nostri timori, questi soggetti vanno assolutamente fermati, e una bonifica del territorio é ritenuta necessaria, così come cercare di appurare come delle sostanze con tale potenziale di perniciosita' possano essere giunte tra le mani di individui senza scrupoli.

Nei confronti di chi ha compiuto tale gesto va ovviamente tutto il nostro sdegno e ribrezzo.

Nessun commento