Messina, il piazzale della Stazione marittima sarà intitolato ai marinai della Segesta morti nel 2007
In memoria dei quattro marinai morti nella tragedia avvenuta nel porto di Messina nel 2007 (Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Lauro Palmiro e Domenico Zona) il Comune del capoluogo peloritano ha deciso di intitolare un'area in loro ricordo.
A seguito della proposta del Comune di Messina e visto il parere favorevole della Società Messinese di Storia Patria, è stata autorizzata con decreto prefettizio, l’intitolazione dell’area di accesso alla Stazione marittima, a lato del piazzale Campo delle Vettovaglie.
La nuova intitolazione toponomastica è “Piazzale Marinai del Segesta”, per mantenere viva la memoria delle vittime della tragedia del 15 gennaio 2007, a seguito della collisione avvenuta nelle acque dello Stretto di Messina tra la nave porta – container “Susan Bochard” ed il mezzo veloce di RFI, Segesta Jet.
E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”.
I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.
Nessun commento