banner

Breaking News

Messina, le ruspe di Bordonaro e lo "sbaraccamento" totale rimandato

Ruspe in azione sul torrente Bordonaro: proseguono, infatti, le operazioni di demolizione su opere abusive presenti nel suddetto torrente.

Tuttavia, lo "sbaraccamento" totale rilanciato diverse volte dal sindaco di Messina, Cateno De Luca, sembra rimandato a data da destinarsi; o comunque destinato ad essere realizzato in modo molto più graduale rispetto alle promesse iniziali.

Per il momento ci toccherà accontentarci, come da foto, del "risanamento" di quella che sembra essere più una stalla che un'abitazione abusiva.

A seguire il comunicato stampa, diramato dal Comune di Messina, in relazione alle demolizioni in corso a Bordonaro.

Secondo quanto disposto dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, su coordinamento della Protezione Civile comunale con l’apporto della Polizia municipale, continua l’attività di demolizione dei manufatti insistenti sul torrente Bordonaro occupati abusivamente da nuclei familiari e già colpiti da precedenti ordinanze di sgombero nel 2007 e nel 2011. Il percorso di riqualificazione delle aree è in linea con quanto deciso dal sindaco Cateno De Luca in riferimento alla repressione e al contrasto all’abuso edilizio.

Nessun commento