Loredana Bertè regina della musica italiana
Dove non è arrivata la giuria e il patetico televoto, ci ha pensato il pubblico del teatro Ariston di Sanremo, incoronando Loredana Bertè quale vincitrice morale del 69° Festival della canzone italiana.
La grintosa cantante calabrese, in gara con il brano "Cosa ti aspetti da me", ha ricevuto calorose standing ovation durante le sue esibizioni, e di fronte all'esclusione dal podio ha inoltre ottenuto la solidarietà del pubblico che ha sonoramente fischiato e contestato tale decisione.
Loredana si è dimostrata la vera dominatrice della canzone italiana, riuscendo a mantenersi fisicamente e musicalmente al passo con i tempi. Basti pensare che la scorsa estate una delle canzoni più trasmesse in radio era "Non dico no".
Abbiamo avuto modo di apprezzare la componente emotiva della sorella minore di Mimì durante la prima edizione del talent/vip "Ora o mai più"; rimanendo incantati dal suo animo così umanamente spontaneo, oltre che dalle originali e sempre efficacissime doti canore.
In 50 anni di carriera, Loredana Bertè rappresenta l'italianità nel senso più puro: intesa come la capacità di risollevarsi e tornare a marciare da numeri uno anche di fronte al declino e alle avversità. Loredana è l'Italia: viva l'Italia, viva Loredana!
Nessun commento