Mi giunse ... e risposi 002: Architettura e singolari frivolezze AngelaLetiizia
Stimolati da quanto ci giunge giornalmente da vari canali, riflettiamo ed a nostra volta condividiamo gli esiti delle riflessioni. Un ciclo virtuoso?
il magico Salomon R. Guggenheim di Frank Lloyd Wright, a New York, mi giunse con foto dell'esterno, dell'interno, e per fantasie che produsse, a farne, del principio costitutivo suo, anelli sovrapposti di raggio progressivamente variato, aumentante dal basso verso l'alto: un cappello e persino un vestito.
Follie o meno che volessimo ritenerle, sicuramente testimoniano di una curiosità nei confronti della cultura e capiamo che prevalse il desiderio di volersene appropriare subito: questo fecero le due signore e, possiamo apprezzare anche che tanti, all'interno sentono la potenza del grande spazio che accoglie il visitatore del museo.
Varrebbe la pena anche oggi di abbracciare questo spirito, se non altro per usarlo come mi indicò chi mi ha inviato: "Voglio cominciare bene la giornata, guardando solo cose belle".
E, capiamo che è un'ottima cura mattutina, allora, anche noi!
Possiamo aprire le pagine in rete che riguardano questa o altre opere belle realizzate dall'uomo e provare a far parte di questo ciclo virtuoso. probabilmente saremo più disponibili verso gli altri, nella nostra giornata.
Nessun commento