banner

Breaking News

Messina, multa da 16mila euro per un panificio: furto di elettricità e penose condizioni igieniche

Nei giorni scorsi, la Questura di Messina ha arrestato un panettiere messinese di 53 anni per furto di elettricità, multando inoltre per le penose condizioni igienico/sanitarie nelle quali lavorava tra ratti blatte e quant'altro.

Aveva collegato quattro cavi abusivi alla linea della rete elettrica della pubblica via, danneggiandone il materiale isolante. Il protagonista della vicenda, titolare di un panificio messinese, non era nuovo a simili condotte. Nel 2014 era stato infatti già denunciato per fatti analoghi.

Ieri, i poliziotti delle Volanti hanno effettuato un controllo presso l’esercizio commerciale appurando, con l’ausilio di personale Enel, come l’uomo fosse riuscito ad “abbattere” i costi del consumo di luce: forno, cella frigo e luci nel locale funzionanti a pieno ritmo con un contatore disattivato.

I poliziotti hanno proceduto all'arresto del titolare del panificio per il reato di furto di energia elettrica ai danni dell’E-Distribuzione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari in attesa con rito direttissimo.

Le verifiche effettuate grazie alla collaborazione della Sezione Annona della Polizia Municipale e dei tecnici alimentari del Servizio Igiene Alimenti e Nutrienti hanno inoltre fatto emergere l’assenza di autorizzazioni a svolgere l’attività in questione, nonché condizioni igienico sanitarie del tutto inadeguate.

Riscontrata pure la presenza di ratti. In attesa di ulteriori provvedimenti, si è pertanto proceduto ad elevare sanzioni pari a circa 16.000 euro.

Nessun commento