banner

Breaking News

Messina: cane assassinato con 16 coltellate nel rione Giostra

Un cane è stato ucciso a Messina, in località 'Giostra', giovedì scorso, 15 agosto 2019, ma la notizia è trapelata solo ora.

Un 'trattamento particolare' riservato agli Imperatori dell'antica Roma o a qualche boss della 'Mala' in decadenza ma certamente non ad un incolpevole, lui sì, animale che l'uomo dovrebbe invece tutelare.

Sorprende l'accanimento nei confronti della povera bestia, un pitbull ma probabilmente di indole buonissima, che non ha reagito nei confronti del (o dei) proprio aguzzino. 

I Carabinieri della sezione locale sono prontamente intervenuti, richiedendo a loro volta l'azione dell'Asd, cooperativa di accalappiatori che collabora con il Comune, i cui ragazzi hanno di seguito, intorno alle ore 17, impeccabilmente recato il povero quattrozampe presso il presidio universitario veterinario dell'Annunziata. 

Le condizioni dello sfortunato animale sono apparse subito molto gravi e nonostante i vari tentativi dei sanitari, il cane moriva avendo perso molto sangue e trovandosi in forte stato di choc.

Abbiamo ripetutamente tentato di contattare i rappresentanti per i rapporti con la stampa dei Cc, solo per conoscere la loro versione del grave accaduto e sul loro legittimo intervento, ma stranamente, di fatto, essi non hanno voluto rilasciare commenti.

Nel frattempo la "Lega antispecista italiana" ha deciso di intervenire con una richiesta di accesso agli atti ed un'interrogazione alla Procura, probabilmente seguita da altre associazioni animaliste indignate e commosse dal grave accaduto, sul quale ci uniamo nel chiedere la più chiara trasparenza e che si faccia luce al più presto, cose sulle quali, finora, l'Arma non ci aveva mai deluso.

I cittadini sensibili ed il rispetto per gli animali, nostri compagni di vita e di viaggio, lo richiedono fortemente.

Nessun commento