banner

Breaking News

Amici, Maria De Filippi punta Sky e saluta Mediaset

Maria De Filippi, storica conduttrice Mediaset di programmi come: “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è Posta per te”, potrebbe abbandonare l’azienda di Berlusconi per approdare su Sky. Si vocifera che la moglie di Maurizio Costanzo avrebbe intenzione di portare con sé alla tv di Murdoch anche il programma Amici. Il contratto con il Biscione è in scadenza a Giugno, e vistasi ridurre drasticamente il budget per il suo show di Talent Scout, avrebbe iniziato la trattativa per migrare su satellite.

Dopo vent’anni di fedeltà a Mediaset, per Maria potrebbe essere giunta l’ora di una svolta professionale. Immagino già una schiera di casalinghe e adolescenti preoccupati di dover pagare abbonamento Sky per continuare a seguire colei che probabilmente ha segnato l’inizio della tv trash. Il programma Amici ad esempio fu snaturato proprio dalla De Filippi: da talk show, dove i ragazzi si confrontavano verbalmente sulle problematiche giovanili, si trasformò una sorta di reality show per presunti giovani talenti.

Personalmente sono sollevato dalla prospettiva di non dovermi più sorbire la signora De Filippi nella tv generalista, ma è probabile che assisteremo a una sorta d’insurrezione popolare da tutti quei telespettatori che hanno fatto della programmazione di Maria una sorta di ragione esistenziale. Non credo di esagerare quando affermo che in questi ultimi vent’anni di colonizzazione televisiva, la conduttrice si ritrovi numerosissimi “adepti” pronti a dar battaglia per difendere i propri discutibili gusti televisivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento:

  1. Finalmente....Mediaset potrebbe finalmente realizzare dei programmi finalizzati ad una crescita culturale ed intellettuale delle persone. La Sig.ra Maria De Filippi ha anch'essa una parte di responsabilità nell'involuzione culturale dei telespettatori. Cara Sig.ra De Filippi, non crede di aver accumulato abbastanza denaro in questi vent'anni???? Visto che è una persona intelligente non potrebbe concorrere all'evoluzione cerebrale degli italiani???? Mi auguro che queste poche righe possano esserle riferite e stimolare in Lei un minimo di riflessione.

    RispondiElimina