banner

Breaking News

Promontorio Nord in seconda battuta a Messina: è la volta di Lighea, la sirena

A capo Rasocolmo, in contrada Piano Torre, ritorna, al secondo suo appuntamento, la rassegna denominata 'Promontorio Nord' e curata da Roberto Bonaventura, con Francesco Giostra Reitano. La manifestazione comprende un quartetto di spettacoli, in scena fino al 13 agosto.

Dopo aver messo a segno il tutto esaurito del concerto di Tony Canto, martedì 8 agosto, alle ore 19, andrà in scena il recital in movimento dal titolo “Lighea, la sirena”, con Gianfranco Quero. Lo spettacolo è il frutto della collaborazione tra 2 artisti messinesi, semi-itinerante e intimo, per pochi spettatori; la scenografia è naturale: mare e luci del tramonto.

Le improvvisazioni di Katia Pesti e Piccole Percussioni (ocean drum, kalimba, theremin) faranno da sottofondo sonoro. La riviera tirrenica del Comune di Messina, con il suo verde, farà da degna location a questo suggestivo evento.

Gianfranco Quero è attore, regista di cinema, TV e, principalmente, di teatro. Ha lavorato con Calenda, Martone, Bertorelli, Branciaroli, Manfredonia, Russo, Rigillo e molti altri. Da qualche anno, collabora con la compagnia toscana 'Mascarà', diretta da Gianfranco Pedullà.

Katia Pesti è una pianista, esordisce negli anni ’90 come compositrice. Il suo repertorio abbraccia più generi  musicali: il classico, l'etnico e lo sperimentale. Vanta collaborazioni anche con gruppi Jazz-Rock.

Nessun commento