Coltivava e deteneva marijuana ai fini di spaccio: arrestato dai Carabinieri di Messina
Nel corso dell'attività di controllo della circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina fermavano un uomo, mentre commetteva una serie di infrazioni, non rispettando i semafori rossi, a bordo di un ciclomotore poi trovato sprovvisto di copertura assicurativa e, pertanto, sottoposto a sequestro.
Già noto alle Forze di Polizia, al momento della verifica, si trovava in possesso di marijuana e in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente causata da sostanze stupefacenti. Poiché rifiutava gli accertamenti sanitari prescritti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile procedevano ad una perquisizione personale e successivamente anche in casa del pregiudicato, dove venivano trovati 50 grammi di marijuana.
A questo punto, gli agenti sottoponevano il reo alla misura dell'arresto per flagranza di coltivazione e per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari per la verifica dello stato di alterazione psicofisica alla guida di veicolo. La droga è stata sequestrata per il compimento delle analisi qualitative e quantitative da effettuarsi presso i laboratori del RIS Carabinieri di Messina.
Nessun commento