banner

Breaking News

Messina, operazione di Polizia e Guardia Finanza: nel mirino il Rione Taormina e Santa Lucia

Prosegue senza sosta l’operazione denominata "Quartieri Sicuri" promossa dalla Questura di Messina. Nel mirino della Polizia di Stato, questa volta troviamo i quartieri di Santa Lucia sopra Contesse e il Rione Taormina.

Interessato all'operazione l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale. Utilizzate anche Unità Cinofile della Guardia di Finanza, insieme a quelle della Polizia di Stato per implementare il livello di sicurezza.

Oltre cento le persone identificate, 261 i veicoli controllati di cui uno sequestrato poiché privo di copertura assicurativa, molte le perquisizioni personali, ai mezzi e domiciliari: in una di queste ultime sequestrata sostanza psicotropa del tipo cocaina e marijuana e due bilancini cui ha fatto seguito la denuncia di due individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Inoltre, sono state controllate ulteriori 16 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale; oltre a due sale giochi. In ultimo sanzionato amministrativamente un uomo colto a compiere atti osceni nel parcheggio adiacente lo stadio San Filippo.

Restituire al cittadino la libertà di vivere senza alcun timore la città nella sua interezza ed alla città quella bellezza e quel decoro troppe volte minati dall'inciviltà e dalla prepotenza di qualcuno: questo l’obiettivo che i poliziotti stanno perseguendo con tenacia.


Nessun commento