banner

Breaking News

Messina, raffica di controlli della Polizia Municipale sul viale Boccetta

Intensa attività di controllo, da parte della Polizia Municipale di Messina, nella zona del viale Boccetta. In particolare sono stati presi di mira i mezzi pesanti, nel tentativo di far rispettare l'ordinanza che ne vieta la circolazione nel suddetto viale. Colpisce il fatto che su 46 veicoli controllati solo 5 risultavano in regola; pertanto sono stati elevate 41 contravvenzioni.

Il personale della Sezione Operativa Mobile del Corpo di Polizia municipale, durante i consueti servizi di vigilanza del territorio, disposti dal comandante, Calogero Ferlisi, ha istituito nei giorni scorsi posti di controllo sul viale Boccetta. In totale sono state elevate contravvenzioni per un importo per un importo complessivo di 5.184 euro.

Come detto sono stati elevati in tutto 41 verbali di contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada. In particolare sono state sanzionate 27 infrazioni ai sensi dell’ordinanza che sancisce il divieto di circolazione di mezzi pesanti sul viale Boccetta, 5 per omessa revisione del veicolo, 8 per dimenticanza dei documenti per la guida, uno per mancanza di assicurazione con relativo sequestro del veicolo, uno per guida con patente scaduta ed uno per mancato trasferimento di proprietà. 

Sono stati anche disposti la verbalizzazione e il ritiro della patente ad un conducente che guidava un mezzo pesante pur avendola scaduta e con il veicolo privo della prescritta revisione periodica, è stato inoltre verificato che un autoarticolato circolava sprovvisto di revisione obbligatoria sia della motrice che del rimorchio, e si è infine provveduto a sequestrare un’autovettura che circolava senza la copertura assicurativa valida per il periodo in corso.

Nessun commento