banner

Breaking News

L'eros sta in cucina...

”L’eros si risveglia a tavola, con alimenti che, se presi con moderazione, risvegliano la sessualità, stimolano gli ormoni, liberando le più nascoste fantasie sessuali” (ndr). Esiste una relazione tra cibo e sesso? Il legame tra cibo e sessualità, trasmesso dai nostri antenati, è riconosciuto persino dalla comunità scientifica. Esistono in commercio cibi afrodisiaci definiti veri e propri “elisir del sesso”, che stimolano ed esaltano il desiderio sessuale. Alcuni di essi contengono delle sostanze che migliorano le prestazioni sessuali, stimolando l'eccitazione maschile e femminile.

In una cena a lume di candela il vino o lo champagne sono ideali, perché creano un'atmosfera rilassante e sensuale, ma non sono afrodisiaci, al contrario, un abuso esagerato, può provocare sonnolenza e mal di testa o di stomaco.


Il peperoncino dal sapore piccante è per antonomasia un vero e proprio “viagra del sesso”. E' indicato agli uomini, perché aumenta il flusso di sangue, agevolando l'erezione sull'apparato genitale maschile. Si consiglia, altresì, il cioccolato di tipo fondente perché ha una più alta percentuale di cacao, forte componente afrodisiaca. Stimola la produzione di endorfine, le sostanze che aumentano il piacere.

Lucia Cava

Nessun commento