Primo approccio allo yoga: a Villafranca Tirrena tra teoria e pratica
Quando si parla di yoga da dove si inizia dalla teoria o dalla pratica? Lo yoga è cosi vasto in quanto comprende sia la parte mentale che fisica passa attraverso la meditazione e respirazione e viceversa. Il discorso è molto soggettivo perché ci sono individui a cui piace la lettura e altri a cui piace la pratica fisica. Non esiste una regola fissa in quanto praticando lo yoga si migliora la respirazione e di conseguenza il rilassamento che porta alla meditazione. Il primo approccio può avvenire attraverso la lettura, oppure nei punti di riunione in cui si pratica meditazione guidata. Oppure, avvicinandosi ad un centro sportivo dove tuffarsi in una lezione di yoga eseguendo le pose pratiche dello yoga.
Per chi non trova il tempo di seguire una lezione di yoga, Alena Štěpánková suggerisce di esercitare la pratica dello yoga, in quanto la sola lettura non basta. È solo attraverso la pratica che si ottiene un benessere fisico, e si esteriorizza la coscienza di sé. Il consiglio di Alena ai lettori è quello di dedicare 15 minuti del proprio tempo leggendo nelle prime ore del mattino, far pratica fisica 20 minuti prima del pranzo e, infine, 10 minuti di meditazione, prima di coricarsi.
Lucia CavaPer chi non trova il tempo di seguire una lezione di yoga, Alena Štěpánková suggerisce di esercitare la pratica dello yoga, in quanto la sola lettura non basta. È solo attraverso la pratica che si ottiene un benessere fisico, e si esteriorizza la coscienza di sé. Il consiglio di Alena ai lettori è quello di dedicare 15 minuti del proprio tempo leggendo nelle prime ore del mattino, far pratica fisica 20 minuti prima del pranzo e, infine, 10 minuti di meditazione, prima di coricarsi.
Nessun commento