banner

Breaking News

Approvazione del bilancio consolidato: la nota di Rella

In una nota stampa, il consigliere comunale Maurizio Rella, dopo il noto episodio della consigliera Fenech che ha attaccato l'amministrazione comunale sui ritardi accumulati nella presentazione in Consiglio della delibera sul "bilancio consolidato".

Atto importante in vista della suddivisione trentennale del piano di rientro dai debiti che vanta il Comune, ancora al vaglio della Corte dei Conti, cita "i ritardi su atti di questo genere, cronici, ma bisogna riconoscere che comunque l'attività inerente il settore finanziario della nostra città, almeno dalla nomina dell'assessore Cuzzola, sia stata alacre come pure per quanto riguarda i revisori dei conti. Certo -rimarca Rella-si sconta il fatto che la macchina amministrativa è lenta anche per le risorse umane insufficienti in un settore assai delicato quale il dipartimento finanze, a cui si aggiunge la mancanza del dirigente, ragioniere generale, la cui figura da tempo risulta in carico al Segretario Generale dott. Le Donne, già gravato da un super lavoro e dall'accorpamento di due incarichi pesantissimi". 

In conclusione il consigliere Rella mette l'appunto sul fatto che nessuno deve vantare meriti sull'approvazione del bilancio consolidato, "piuttosto si mettano avanti azioni politiche e comportamenti che esulino da interessi di questa o quella parte politica, fermo restando le legittime posizioni critiche riguardo alle scelte e all'azione amministrativa della città".

Nessun commento