banner

Breaking News

Caccia all'uomo in Spagna: è stato arrestato Igor. Il killer di Budrio fermato dopo un conflitto a fuoco

Si trova nelle mani della Polizia spagnola, Norbert Feher, di anni 36, nato in Serbia. Meglio noto come Igor il russo, era latitante dal primo aprile. È ora finalmente in manette, fermato alle 2.50 di notte in zona Maestrazgo (tra la provincia di Teruel e Castellon), dopo ore da uno scontro a fuoco con la Guardia Civil, che ha portato alla morte tre persone: due agenti iberici e un agricoltore 39enne della zona, sposato e padre di un bambino, che  li accompagnava perché conosceva bene quelle zone.

Al momento del fermo, aveva appena compiuto un incidente, indossava un'uniforme e portava con sé 3 pistole, 2 delle quali sottratte agli agenti che egli stesso aveva sparato. Non ha opposto resistenza agli agenti.

In un primo momento, le indagini conducevano alle sue tracce in Austria e a Vienna, ma a prevalere è stata la pista spagnola. L’identificazione del noto killer è stata possibile grazie alla Polizia scientifica italiana. La Procura di Bologna è riuscita a rimanere sulle tracce di 'Igor il russo' grazie ad intercettazioni, tabulati, videosorveglianza.

L’Audiencia Nacional spagnola,  ha sospeso la consegna di Igor all’Italia, che aveva emesso nei suoi confronti un mandato di cattura europeo, per gli omicidi commessi in Spagna.

Nessun commento