banner

Breaking News

Messina: le luci di piazza Cairoli e l'oscurità di Villa Lina

Due piazze cittadine con trattamenti totalmente diversi: piazza Cairoli nel centro storico illuminata come non mai e piazza San G. Bosco a S.Matteo-Villa Lina nella totale oscurità da oltre una settimana. Un vero dramma per i residenti della zona costretti a muoversi al buio; con tutti i rischi per l'incolumità che ne derivano.

Gli abitanti di Villa Lina certo non si aspettano che la piazza sia addobbata e illuminata come piazza Cairoli ma quantomeno vorrebbero vedere dove mettono i piedi per evitare d'inciampare in uno dei tanti marciapiedi dissestati. Tuttavia essendo noi messinesi di serie B, tocca ai commercianti della zona illuminare (ove possibile) la strada e la piazza con mezzi propri.

Messina si lava quindi la faccia nell'attesa del 2018 (e delle elezioni di primavera) lasciando il resto del corpo in condizioni penose. Una reale vergogna per tutti coloro che dovrebbero intervenire e invece chiudono gli occhi; nel pieno rispetto di quella "cinica strafottenza" che da tempo immemore caratterizza la politica peloritana.

Nessun commento