banner

Breaking News

Messina, aggressione Ylenia Bonavera: condannato l'ex fidanzato

Sentenza di condanna a 12 anni di reclusione per Alessio Mantineo, è questo il nome dell'aggressore di Ylenia, che un anno fa era stato accusato di avere ustionato la sua ragazza di allora servendosi della benzina che aveva poco prima preso alla stazione di servizio, a Messina Sud, come emerge dalle immagini della videosorveglianza. La giovane, nonostante avesse riportato ustioni di secondo e terzo grado su fianchi, gambe e caviglie, aveva tentato di farlo scagionare, incolpando uno sconosciuto a cui, quella sera, avrebbe aperto la porta di casa.

Ad incastrarlo le telecamere che hanno ripreso il Mantineo mentre acquistava un pacchetto di sigarette, chiedeva una bottiglia di plastica vuota e si faceva poi dare un euro di benzina. Vano il tentativo della difesa di smontare il video, spiegando che la benzina serviva all'imputato per fare rifornimento allo scooter. Il materiale, passato al vaglio degli inquirenti, non gli ha lasciato scampo.

La decisione è stata presa da Salvatore Mastroeni, GUP (Giudice dell'Udienza Preliminare), nonostante il PM, Antonio Carchietti, avesse chiesto 10 anni, ritenendo non sussistente il reato di tentato omicidio nel giudizio abbreviato.


Nessun commento