banner

Breaking News

A Villafranca Tirrena, 4,5 milioni di euro per il recupero di 26 alloggi abbandonati

“Standing ovation” al Comune di Villafranca Tirrena. In arrivo la somma di 4.469.930,65, per la ristrutturazione dei 26 alloggi di proprietà pubblica, dei comuni ed ex IACP (Istituto Autonomo Case Popolari). Un’idea nata e progettata dall’ing. Russo, su atto di indirizzo del vice Sindaco Assessore ai lavori pubblici Arch.Giuseppe Cavallaro. 

“Abbiamo colto al volo l’opportunità, ristrutturando i 26 alloggi, inserendo in due di essi, un centro sociale, un parcheggio, uno spazio verde attrezzato e una nuova viabilità” - sottolinea  soddisfatto il vice Sindaco Cavallaro. L’edificio, costruito negli anni ’90, è al momento ridotto allo stato di totale abbandono, di disordine, lasciato all’azione di atti vandalici. 

Il progetto prevede la realizzazione di un centro sociale all’interno della struttura, come luogo di ritrovo e di aggregazione sociale. All’esterno si opererà per la realizzazione di varie infrastrutture, perlopiù dedicate ad attività sportive, un campo di bocce, e un parcheggio, che servirà anche da area di attesa per la protezione civile, per il circondario edilizio limitrofo, e soprattutto per la scuola Leone Puglisi, costruita nell’area vicina. 

“La residenza che si intende creare, potrà consentire ciclicamente l’ospitalità delle persone senza supporto familiare, o situazioni di difficoltà" - dichiara felice l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Nino Costa”. Sicuramente un valido aiuto, per le famiglie bisognose, che, senza il bisogno di rivolgersi a strutture al di fuori, troveranno aiuto e accoglienza nel Comune di appartenenza (ndr).

1 commento:

  1. 172 mila euro per ristrutturare ognuno degli alloggi popolari già costruiti molti anni fa, mai assegnati e abbandonati ai vandali. Per fortuna a Villafranca, come al Corsaro del Sud, soltanto in pochi sanno fare di conto. Così si trasforma una pagina ignobile in un pezzo di campagna elettorale! Complimenti a tutti quelli che ci sono cascati e hanno messo mi piace.

    RispondiElimina