banner

Breaking News

Operazione "Safety Car 2" a Messina contro il furto di auto e motocicli: 261 contravvenzioni, 15 mezzi sequestrati, 2 denunce e 2 arresti in flagranza

Più sicurezza e protezione contro i furti di automobili e motocicli, anche a Messina. Già nel 2006, l'operazione condotta ai tempi aveva dato una stangata alla microcriminalità. Visti i successi ottenuti, la Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S. ha deciso di ripetere l'impresa sull'intero territorio nazionale.

Con un tavolo tecnico sono state individuate tutte le aree da sottoporre a controllo e le modalità di intervento da mettere in atto, poi la Polizia di Stato ha iniziato a condurre le azioni di controllo e repressione dei reati.

Quest'anno, sono stati impiegate oltre 200 pattuglie e 400 unità operative, con l'ausilio del Sistema Mercurio, la piattaforma tecnologica della Polizia di Stato per la verifica delle targhe esaminate. In particolare, nel messinese, sia nella fase organizzativa che in quella più operativa, sono stati impiegati: Volanti-UPGSP della Questura e dei Commissariati di P.S. di Taormina e Barcellona Pozzo di Gotto, Polizia Scientifica, Reparti prevenzione Crimine, Polizia Stradale, Polizia Municipale e Metropolitana, che hanno operato in sinergia nelle fasi organizzativa e operativa.

261 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada; risultate rubate 19 auto su 20.473 mezzi controllati e altre 15 sono state sottoposte a sequestro; identificate quasi 2mila persone; 2 denunce e 2 arresti in flagranza per furto di motocicli e/o autoveicoli.

Nessun commento