banner

Breaking News

Aumenta in Sicilia il numero dei visitatori per le vacanze di Pasqua

Pasqua 2018 in Sicilia, in una terra di cultura, colori, sapori e riti pasquali. La favolosa “terra del sole e del mare”, è la regione più gettonata per trascorrere le festività. Ad affermarlo sono le principali agenzie di viaggio dell’Isola: “un andamento delle prenotazioni in crescita del 30%”- come  dichiara il direttore generale dell’Agenzia di Viaggi Tour Plus. 

Un aumento delle presenze, principalmente, nella zona del sud est siciliano, dall’antica e archeologica Siracusa alla barocca Ragusa. Altra meta ambìta la città di Palermo, dove per tutta la settimana Santa, si svolgeranno spettacolari processioni, con riti risalenti al 1600.

Altre vendite rilevate nel Trapanese, in occasione della “Processione dei Misteri, una delle più caratteristiche e antiche processioni del Venerdì Santo siciliano. I visitatori dell’Isola saranno, perlopiù, stranieri (tedeschi, polacchi americani) alla ricerca del buon cibo e di nuove esperienze relative alla cultura, all’arte ai riti pasquali “dell’antica Trinacria".

Nessun commento