banner

Breaking News

La "Lombardo Radice" di Messina chiude? Zuccarello: "i bambini vanno difesi e tutelati nel loro diritto di avere una scuola a norma"

Di nuovo riunita la X Commissione. Domattina, si tratterà della chiusura, e conseguente trasferimento, della scuola elementare “Lombardo Radice” di via Palermo, il XVI Istituto Comprensivo Villa Lina Ritiro. Al dibattito, che è fissato per le ore 11:30, su espresso invito, saranno presenti il dirigente scolastico del plesso ed una rappresentanza di genitori, insieme con gli assessori e i dirigenti al ramo. "La signora Preside non ha nessuna intenzione di voler chiudere questo plesso - spiega il consigliere Zuccarello - perché rappresenta una risorsa. E, così come la Preside, anche i genitori."

"La scuola è priva di riscaldamenti, - prosegue - priva di un impianto elettrico a norma; non possono essere inserite e messe stufe nelle prese. La Preside addirittura vorrebbe mettere le pompe di calore, ma non è possibile. Bambini al freddo e al gelo. Muffa dappertutto, un unico bagno sia per maschietti che per le femminucce." Questa la situazione in cui versa l'istituto. "L'assessore Alagna - conclude Zuccarello - non è mai venuto a visitare questa scuola. La Preside ha fatto richieste, che rimangono sempre inascoltate. Piove addirittura all'interno delle classi."

Nessun commento