banner

Breaking News

Paura a Messina: il terremoto desta la città dello Stretto alle 3:16 del mattino

Questa notte un terremoto di magnitudo 3.7 della scala Richter ha destato dal sonno molti messinesi. Secondo i dati pubblicati dall'INVG (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) l'epicentro dell'evento sismico è stato localizzato 2 km a Nord di Sant'Alessio in Aspromonte (Provincia di Reggio Calabria).

L'evento tellurico è avvenuto alle ore 3 e 16 del mattino, con coordinate geografiche (latitudine, longitudine) 38.2, 15.76 ad una profondità di 19 km. A Messina diversi cittadini dichiarano di aver sentito il letto tremare, tuttavia, non c'è stato nemmeno il blackout elettrico. Diverse le segnalazioni pervenute ai Vigili del fuoco ma per fortuna non si registra (al momento) alcun danno a persone o cose.

I Comuni interessati dall'evento sismico nel raggio di 20 km dall'epicentro sono: Sant'Alessio in Aspromonte, Laganadi, San Roberto, Calanna, Santo Stefano in Aspromonte, Fiumara, Scilla, Campo Calabro, Bagnara Calabra, Villa San Giovanni, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Cardeto, Sinopoli, Reggio di Calabria, Delianuova, San Procopio, Melicuccà, Scido, Cosoleto, Messina, Seminara, Bagaladi, Santa Cristina d'Aspromonte e Palmi.

Nessun commento