banner

Breaking News

Un San Valentino per le donne, vittime di maltrattamenti: a Messina balli, monologhi, esposizioni contro la violenza di genere

Nel giorno in cui si celebra il sentimento, si vuole regalare un gesto d'amore alle donne, vittime di violenza, proseguendo la campagna che contrasta la violenza. L’informazione è un passo fondamentale per realizzare la prevenzione. In questa ottica, s'inquadra il progetto “Camper” contro la violenza di genere ed il femminicidio. Domani pomeriggio, la Questura di Messina schiererà la stessa squadra che, lo scorso ottobre, diede avvio alla campagna di sensibilizzazione in piazze e scuole in città.

Appuntamento in Galleria Vittorio Emanuele, dalle ore 17:00 in poi, per un intrattenimento musicale, danzante ed espositivo, per dire basta alla violenza. Saranno presenti artisti del calibro dell’attrice messinese, Cecilia Foti, che interpreterà Maria Farrar di Bertolt Brecht, l’Opale Accordion Quartet del Conservatorio Corelli. Sì terrà anche la mostra delle dieci tavole, donate dal fumettista Lelio Bonaccorso a Posto Occupato dal titolo “Violate”, contro ogni tipo di violenza sulla donna. Fondamentale la presenza degli studenti, sui quali grava la responsabilità pesante del cambiamento culturale.

L'evento si svolgerà con la collaborazione dei rappresentanti delle associazioni antiviolenza 'CEDAV', dell'ospedale Papardo, di "Posto Occupato'. Verranno distribuiti opuscoli informativi riportanti l’analisi di dati, degli strumenti operativi e delle strategie di prevenzione messe in campo della Polizia di Stato nella lotta al femminicidio.

2 commenti:

  1. bellissima iniziativa contro l amore malato , il rispetto per le donne sempre

    RispondiElimina
  2. Ogni occasione è valida per rieducare al rispetto della persona
    umana.

    RispondiElimina