Messina, rimane senza casa e prova a darsi fuoco al Municipio: denunciata 57enne di Giostra
E' accaduto giovedì scorso: una 57enne residente a Giostra, disperata per essere rimasta senza casa, ha provato a darsi fuoco in una delle stanze di Palazzo Zanca a Messina.
La donna aveva occupato abusivamente, con la sua famiglia, una casa popolare del Volano; tuttavia, le forze dell'Ordine li avevano costretti a sgomberare. La 57enne si reca quindi al Comune in cerca spiegazioni e soluzioni, ricevendo però un due di picche.
Scatta così una tragica quanto disperata decisione: la donna estrae dalla borsa una bottiglia contenente liquido infiammabile e inizia a cospargersi in tutto il corpo, prende l'accendino ma viene perentoriamente bloccata dagli agenti della Polizia Municipale presenti.Conclusione: il gesto estremo della donna ha prodotto soltanto una denuncia a suo carico.
Certo è che la miseria che s'inizia a respirare nello Stretto comincia a produrre i suoi terribili effetti indesiderati. La sofferenza per il mancato accesso ad una vita dignitosa, l'impossibilità di offrire una casa ai propri figli mista alla rassegnazione dovuta all'indifferenza delle Istituzioni, non può che sfociare in questi gesti dettati dalla disperazione.
Nessun commento