banner

Breaking News

Università candidati Rettori, alle urne il 22 Marzo. Assieme si governa il futuro di UNIME


Ci sembra racchiusa in: “Assieme si governa il futuro di UNIME” la cifra positiva dell’incontro con la Comunità Accademica dei due candidati al ruolo di Rettore dell’Università di Messina.

Francesco Stagno D’Alcontres e Salvatore Cuzzocrea, chiuderanno la campagna elettorale con l’incontro alla presenza della Comunità Accademica.

L’incontro, ormai tradizionalmente espresso dall’Assemblea Interdipartimentale di Ricercatori e Docenti di UNIME, sarà ospitato Martedì prossimo 20 Marzo a partire dalle 16,30 nell’aula principale a piano terra del Sistema Bibliotecario di Ateneo del Polo Papardo.

Stralciando dalla lettera d’invito, indirizzata ai due candidati a Rettore: “…si è recentemente svolta, presso la Biblioteca  della sezione di malattie infettive/parassitologia del Dipartimento di Scienze Veterinarie, un'Assemblea Interdipartimentale di ricercatrici, ricercatori e docenti del nostro Ateneo, in cui naturalmente le prossime elezioni alla carica di Rettore del nostro Ateneo hanno costituito l'argomento principale di discussione. 

Durante l'Assemblea è emersa forte l'esigenza di un momento di incontro durante il quale, come candidati alla carica stessa, poteste dibattere e confrontarvi con la nostra comunità accademica. Incontro che costituisce, a parere dell'Assemblea, un momento importante di partecipazione collettiva alla vita del nostro Ateneo e che peraltro si colloca nel solco ben consolidato di dibattiti simili che a nostra memoria sono stati sempre organizzati in vista di una scadenza così importante”.

L’incontro in programma segue le visite più specialistiche effettuate singolarmente dai candidati per approfondire la conoscenza delle variegate realtà e quindi esigenze che compongono l’Ateneo e conclude la campagna elettorale rispettando il giorno di silenzio prima della votazione di giorno 22 Marzo.

Pertanto illustro con il Cartone della "Scuola di Atene" di Raffaello Sanzio conservato alla Pinacoteca Ambrosiana, dopo il restauro.

2 commenti:

  1. Ci è piaciuto figurarci al 9 Pitagora ed al 10 Aristotele i nostri due candidati.
    Proprio così, affiancati avanzare tra la folla dei colleghi.

    RispondiElimina
  2. Mi scuso, Al 9 Platone, non Pitagora come erroneamente appare su.

    RispondiElimina