banner

Breaking News

Ennesimo incidente autostradale tra Rometta e Villafranca: madre e figlio ricoverati al Policlinico

E' accaduto ieri sera intorno alle 23 e 15 circa: una Renault Clio, che viaggiava nel tratto autostradale Rometta-Villafranca in direzione Messina, si andata a schiantare contro il guardrail per cause ancora da accertare.

Sull'automobile erano presenti una donna di 42 anni con il suo bambino di soli 3 anni. Ad avere la peggio la madre che ha riportato contusioni alla testa e alle spalle; con una prognosi di cinque giorni. Quasi illeso il bimbo, comunque sotto osservazione, che avrebbe riportato  un  trauma nasale con perdita di sostanza ematica.

Completamente distrutto, invece, il veicolo. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 che hanno trasportato madre e figlio all'ospedale Policlinico. Sul posto anche la Polizia stradale per tracciare la dinamica del sinistro.

Una dato certo però lo abbiamo: è il secondo incidente che avviene in quel tratto in pochissimi giorni. Alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di una sorta di dosso irregolare o deformità del manto stradale alla fine di un ponte che, anche affrontato a velocità limitata, produce una grave instabilità alla tenuta di strada dei veicoli in transito.

Sarebbe opportuno un intervento di controllo del manto autostradale da parte delle autorità competenti, al fine evitare che il prossimo incidente che si verificherà produca ulteriori feriti o addirittura vittime.

Nessun commento