banner

Breaking News

I risparmi del piccolo Giovanni donati per la ricerca contro il cancro

“Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro. Mi veniva da piangere!”

Così il dottor Pietro Caldarella,  vicedirettore dello Ieo (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano, ha raccontato in un post su Facebook, la storia del piccolo Giovanni, che ha raccolto, con garbo, in una busta i suoi spiccioli, per consegnarli al suo “supereroe”.

La sua mamma, lo scorso anno, aveva subito un intervento di tumore al seno. Sottoposta a cicli di chemioterapia, oggi può considerarsi guarita.

Nei giorni scorsi è partita dalla Sardegna, per una visita di controllo, accompagnata dal piccolo Giovanni. Il bimbo consegnava al medico una “busta preziosa”, con tutte le monetine che aveva raccolto, donate per la ricerca contro il cancro.

Il medico, commosso dal gesto di gratitudine “dell'ometto”, sottolinea "l'importanza nel vedere in questi bambini il nostro futuro, fatto di semplici gesti”. Ed è lieto fine per il piccolo Giovanni, che ritorna a sorridere accanto alla sua mamma.

Nessun commento