banner

Breaking News

Messina: una città a misura di topo? Infestazioni di ratti al Tribunale e in via Santa Cecilia

Si moltiplicano le denunce che segnalano infestazioni di topi nella città dello Stretto. Naturalmente è ovvio che con l'arrivo della bella stagione i ratti si riproducano copiosamente; non altrettanto ovvio che il Comune di Messina non intervenga adeguatamente con operazioni di derattizzazione.

Le recenti segnalazioni parlano di una mega-infestazione di roditori in via Santa Cecilia, nei pressi del deposito locomotive delle Ferrovie dello Stato. In precedenza l'allarme ratti proveniva dal Tribunale di Messina, con i dipendenti in stato di agitazione perché costretti a lavorare a stretto contatto con i ratti e con i loro escrementi.

Sarebbe opportuno che gli Amministratori competenti pongano in essere tutte le misure necessarie per arginare quella che potrebbe divenire una calamità per la salute pubblica. Dobbiamo forse attendere che i messinesi si ammalino di qualche malattia trasmessa dai famelici roditori (schistosomiasi, tifo murino, trichinellosi, etc) prima di prendere i dovuti provvedimenti?

Nessun commento