banner

Breaking News

Incontro tra salute e dolcezza: un miele unico al mondo

Il miele un alimento che vanta molte proprietà benefiche per il nostro organismo, a patto che sia di ottima qualità. Un cibo altamente nutritivo e un rimedio naturale utile in molte occasioni. Se per anni tutti i mieli sono stati riconosciuti per i loro effetti benefici, studi clinici confermano la presenza di un agente antibatterico nel miele di Manuka, che lo contraddistingue da tutti gli altri.

Il Manuka è un arbusto dalle foglie odorose con piccoli fiori rosa molto profumati. Appartiene alla famiglia delle Myrtacee, crescere allo stato selvatico nelle terre vergini della Nuova Zelanda in condizioni climatiche avverse. La sua alta percentuale di metilgliossale, il principio attivo naturale, meglio conosciuto come MGO, conferisce le sue proprietà antibatteriche.

Un miele utilizzato da millenni da varie generazioni, ma la sua scoperta e consumo mondiale risale a pochi decenni. Efficace anche per uso topico, come supporto di ferite, scottature, eczema psoriasi e irritazioni.

Come supporto per problemi cutanei, ferite, graffi, lividi, tagli, abrasioni. Tutta la dolcezza proposta come prodotto base oppure preparato insieme ad altri ingredienti naturali e biologici, un modo dolce per alleviare anche la tosse notturna nei bambini. Numerosi studi scientifici ne hanno riscoperto e documentato le sue proprietà benefiche: un miele dal gusto unico e dalle proprietà eccezionali.

Nessun commento