banner

Breaking News

Messina, i Buddaci all'estero: da pesci dalla bocca larga a marchio in via d'espansione

Ricordate il mega lancio dei prodotti tutti "made in Messina", quelli dalle scritte in dialetto messinese? Le frasi più tipiche riportate su T-shirt, cover di cellulari e immancabile la birra "Buddaci", prodotta in provincia; le bibite. La puntata era stata fatta, in primis, sulla qualità. 

Una vera e propria rivoluzione nella concezione del pesce dalla grande bocca con cui generalmente si identifica il messinese medio. Il marchio vuole dimostrare che i buddaci sono produttivi e d'inventiva; e che il termine non deve essere dispregiativo. 

Se ne è fatta di strada dall'inaugurazione del brand, avvenuta in grande stile alla Camera di Commercio, con tanto di assaggio della birra "Buddaci".

Ad oggi, molte sono state le evoluzioni registrate nel tempo. Il sito è stato modificato con l'ampliamento della piattaforma e-commerce; è aumentata la quantità di T-shirt prodotte con scritte e foto di Messina; anche le cover si sono moltiplicate per numero.

Anche la macchina per la creazione della seconda etichetta è stata messa in moto. Si chiamerà "Menza Birra" e verrà immessa sul mercato nel settore industriale. In programma a settembre la produzione di ulteriori 3 bevande analcoliche: "Sambusoda", "Bergamotto", "Mandarinata". 

"Abbiamo iniziato ad esportare qualche cassa all'estero come Bruxelles e Canada - dice Salvo Marabello, che ne è il creatore - e aperto un altro corner a Scaletta Zanclea e prossimamente anche a Taormina e Capo d'Orlando."

"Infine, - conclude l'ideatore del progetto - una nota azienda si è interessata al Brand e sono in corso delle discussioni."

Nessun commento